« Torna agli articoli CHEERLEADING CONTEST

17 Febbraio 2020 | Anitta Marisa Faggionato

Per le cheerleader l’incontro di  Caravaggio è stata l’occasione per una prova generale. Il CONTEST infatti è una gara senza punteggio finale, ma che dà appunto l’occasione di confrontarsi con le altre squadre prima della competizione dove la valutazione  della giuria consiste in consigli per il miglioramento.  Dopo lunga attesa data la numerosa partecipazione nelle varie specialità di dance, ad aprire la categoria YOUTH CHEERLEADDING   sono le nostre Sofia Porcelli, Ariel e Lorelai Natali, Lia Longo, Vera Sesini, Matilde Dossena, Susanna Colangelo, Alice Castaldo, Giorgia Fedeli, Ginevra Masucci, Dalila Severginini, Irene Rocchi, Alessia Sauta, Sofia Setaccioli e Greta Serratore che nonostante l’assenza all’ultimo momento di una componente la squadra, non si lasciano intimorire ed intonano il loro Cheer con fierezza. Continuano la performance con l’esecuzione dell’esercizio occupando appieno la pedana e sostituendo – con la mimica  – i movimenti degli stunt nel gruppo della compagna assente ostentando una bella sicurezza.  Ben più emozionate  ma anche tanto orgogliose,  Yuliya Russu e Sara Sinistro nella loro nuova veste  di coach che istruiscono  questo bellissimo gruppo.

L’esibizione del gruppo senior – CHEERLEADING ALL GIRL – non  ha avuto nessun confronto data la mancanza di altre concorrenti; resta perciò una sorpresa con chi ci spetterà di competere al prossimo confronto. L’esercizio proposto ha chiaramente dimostrato il cambio di rotta per l’impronta data dalla nuova coach, Clarissa Mutti.  Nuovi elementi tecnici e velocità di esecuzione sono stati la caratteristica venuta all’occhio. Anche in questo caso la squadra non si presenta al completo data l’ assenza,  causa   infortunio di un paio di elementi,  presenti comunque a bordo campo per dare carica e sostegno a: Beatrice Selmi, Sara Sinistro, Sofia Romeo, Margareth Cavenago, Sara Monteverdi, Erica Bonvissuto, Valeria Aloardi e Jenalyn Romano. Qualche piccolo accorgimento da mettere a punto prima della vera competizione di aprile, ma comunque buona nel complesso la routine presentata.

Spettacolare l’immagine nella sfilata finale: fra le centinaia di  partecipanti nei loro costumi multicolore,  a spiccare su tutto il RED & WHITE … 

GO GLITTERS FIGHT!!