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15 Giugno 2020 | Anitta Marisa Faggionato

Finalmente ci siamo!

Dopo mesi e mesi di attesa, ma comunque sempre in contatto ed in movimento grazie alle lezioni video che le nostre istruttrici hanno tenuto con costanza proponendo esercizi sempre diversi ed originali, questa sera sarà possibile riprendere gli allenamenti. All’aperto, mantenendo le distanze di sicurezza e nel rispetto dei protocolli sanitari.

Sarà un allenamento dal vivo e inusuale: sarà una  nuova esperienza! 

Kick off  al campo rugby di via Buonarroti dalle ore 18,00.

Ecco le istruzioni:


PROTOCOLLO RIPRESA ALLENAMENTI

c/o Campo Rugby – Centro Sportivo Via Buonarroti

Buongiorno a tutti,

finalmente dopo tanto tempo possiamo riprendere, pur con varie limitazioni, alcune ore di allenamento individuale.

Elenchiamo di seguito alcune regole da seguire, specificando che, al fine di garantire la corretta applicazione delle norme, è richiesta la presenza di chi ha la responsabilità genitoriale:

1) avranno accesso agli allenamenti solo le atlete:

  • in regola con il  certificato medico di idoneità alla pratica sportiva 
  • in regola con il tesseramento FITw
  • in regola con il versamento della quota
  • che abbiano preventivamente compilato, il modulo di autodichiarazione (qui allegato) di idoneità alla ripresa dove viene indicato  di non aver avuto  negli ultimi 14 giorni nessun sintomo o eventuale esposizione al contagio che qui alleghiamo;  sottoscritto (dal genitore per le minorenni)  e consegnato il primo giorno di allenamento, 
  • previa misurazione della temperatura corporea
  • previa igienizzazione delle mani e dell’attrezzo

2) all’interno del sito di allenamento ogni atleta:

  –    accederà al campo con mascherina che terrà nei momenti in cui non sarà impegnata nell’attività sportiva

  • occuperà una zona del campo a lei riservata e appositamente segnalata, con nastro o simile,  di circa 5x6mt. Tra un’area e l’altra la distanza sarà di due metri 
  • nella stessa zona saranno custoditi gli effetti personali (borsa, acqua, igienizzante, ecc).  Ogni ragazza troverà, il primo giorno, la sua aerea contrassegnata con  nastro che dovrà poi recuperare a fine lezione e riportare e riposizionare ogni volta.
  • due metri la distanza fra tecnico ed atleta 
  • non ci sarà scambio di attrezzo  
  • nel caso di lavoro in spostamento l’area occupata da ogni atleta sarà di 9x8mt.

3)  verranno fissate entrate con intervalli di accesso per evitare assembramento

4) verrà compilato giornalmente il registro delle presenze

5) i tecnici e accompagnatori indosseranno sempre la mascherina 

6) gli accompagnatori non avranno accesso al campo e si allontaneranno all’inizio 

dell’allenamento 

Consigliamo inoltre che le atlete abbiano nella loro borsa oltre ai normali oggetti personali (acqua, salviettine umidificate, cerotti, fazzoletti – sacchetti in cui riporre il tutto dopo l’uso – ecc.):

  • mascherina di emergenza
  • Gel igienizzante
  • Ghiaccio secco o spray
  • Autan

I giorni e gli orari di allenamento vi verranno comunicati dalle vostre insegnanti di riferimento.

Segnaliamo che non abbiamo nessuna autorizzazione all’uso di bagni e spogliatoi.

Chiediamo la vostra collaborazione e  attenzione per il  massimo rispetto  delle normative.

A presto, 

TWIRLING CLUB CERNUSCO a.s.d.

Il Direttivo

Privacy

Valida dal: 25 Maggio 2018

4. INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

 

Il trattamento dei dati personali sarà improntato come da normativa indicata sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, Codice Fiscale, estremi del Documento di Riconoscimento, etc), saranno forniti al momento della richiesta di adesione all'Associazione.

I dati personali forniti saranno oggetto:

in relazione ad obblighi legali, fiscali, assicurativi e statutari:

- di trattamento relativo alle finalità istituzionali esercitate dall'Associazione;

- di trattamento finalizzato a rendere possibile la vita associativa nell’Associazione che, tra l’altro, può comportare la diffusione dei dati personali nei bollettini sociali periodicamente pubblicati e diffusi anche online;

- di trattamento relativo alla riscossione e al pagamento di quote di tesseramento, assicurative e di iscrizione ad eventi degli eventuali Enti nazionali di affiliazione, anche derivanti da specifici accordi intervenuti con gli stessi;

- di trattamento finalizzato agli obblighi amministrativi, fiscali e contabili dell'Associazione stessa (ivi compresa l'emissione di ricevute, la produzione di certificazioni telematiche, la tenuta del libro degli Associati etc etc).

 

in relazione a necessità di profilazione e di comunicazione delle attività dell'Associazione:

 

- di trattamento connesso alla necessità di comprendere, per il raggiungimento delle comuni finalità istituzionali statutarie, quali siano le attività più idonee per gli associati/tesserati/utenti/clienti;

- di trattamento connesso alla necessità di proporre le attività più idonee agli associati/tesserati/utenti/clienti;

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività dell'Associazione e di assolvere gli adempimenti previsti dallo Statuto stesso.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Si informa che i dati dell’associato e/o del tutore legale e le informazioni relative alle loro attività sono comunicati, con idonee procedure, a fornitori di servizi software (quali, a titolo di esempio, TeamArtist/ Mailchimp/ Dropbox/ Google) anche operanti al di fuori del territorio nazionale (anche extra UE).

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto di associazione e/o mandato e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali indicati nell’art. 2220 del Codice Civile.

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

- di accesso ai dati personali;

- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge;

- di opporsi al trattamento;

- di opporti alla portabilità dei dati;

- di revocare il consenso, ove previsto nei casi in cui ciò non confligga con altre disposizioni di legge: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo info@twirlingcernusco.it.

 

Il Titolare del trattamento dati è l'Associazione Twirling Club Cernusco (inserire l'esatta denominazione) con sede legale in ___________, ______________________. Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo: _____________@___________.______ (inserire indirizzo posta elettronica dell'Associazione – meglio se PEC)

 

IL TITOLARE

L'Associazione ____________________