Finalmente ci siamo!
Dopo mesi e mesi di attesa, ma comunque sempre in contatto ed in movimento grazie alle lezioni video che le nostre istruttrici hanno tenuto con costanza proponendo esercizi sempre diversi ed originali, questa sera sarà possibile riprendere gli allenamenti. All’aperto, mantenendo le distanze di sicurezza e nel rispetto dei protocolli sanitari.
Sarà un allenamento dal vivo e inusuale: sarà una nuova esperienza!
Kick off al campo rugby di via Buonarroti dalle ore 18,00.
Ecco le istruzioni:
PROTOCOLLO RIPRESA ALLENAMENTI
c/o Campo Rugby – Centro Sportivo Via Buonarroti
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo tanto tempo possiamo riprendere, pur con varie limitazioni, alcune ore di allenamento individuale.
Elenchiamo di seguito alcune regole da seguire, specificando che, al fine di garantire la corretta applicazione delle norme, è richiesta la presenza di chi ha la responsabilità genitoriale:
1) avranno accesso agli allenamenti solo le atlete:
- in regola con il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva
- in regola con il tesseramento FITw
- in regola con il versamento della quota
- che abbiano preventivamente compilato, il modulo di autodichiarazione (qui allegato) di idoneità alla ripresa dove viene indicato di non aver avuto negli ultimi 14 giorni nessun sintomo o eventuale esposizione al contagio che qui alleghiamo; sottoscritto (dal genitore per le minorenni) e consegnato il primo giorno di allenamento,
- previa misurazione della temperatura corporea
- previa igienizzazione delle mani e dell’attrezzo
2) all’interno del sito di allenamento ogni atleta:
– accederà al campo con mascherina che terrà nei momenti in cui non sarà impegnata nell’attività sportiva
- occuperà una zona del campo a lei riservata e appositamente segnalata, con nastro o simile, di circa 5x6mt. Tra un’area e l’altra la distanza sarà di due metri
- nella stessa zona saranno custoditi gli effetti personali (borsa, acqua, igienizzante, ecc). Ogni ragazza troverà, il primo giorno, la sua aerea contrassegnata con nastro che dovrà poi recuperare a fine lezione e riportare e riposizionare ogni volta.
- due metri la distanza fra tecnico ed atleta
- non ci sarà scambio di attrezzo
- nel caso di lavoro in spostamento l’area occupata da ogni atleta sarà di 9x8mt.
3) verranno fissate entrate con intervalli di accesso per evitare assembramento
4) verrà compilato giornalmente il registro delle presenze
5) i tecnici e accompagnatori indosseranno sempre la mascherina
6) gli accompagnatori non avranno accesso al campo e si allontaneranno all’inizio
dell’allenamento
Consigliamo inoltre che le atlete abbiano nella loro borsa oltre ai normali oggetti personali (acqua, salviettine umidificate, cerotti, fazzoletti – sacchetti in cui riporre il tutto dopo l’uso – ecc.):
- mascherina di emergenza
- Gel igienizzante
- Ghiaccio secco o spray
- Autan
I giorni e gli orari di allenamento vi verranno comunicati dalle vostre insegnanti di riferimento.
Segnaliamo che non abbiamo nessuna autorizzazione all’uso di bagni e spogliatoi.
Chiediamo la vostra collaborazione e attenzione per il massimo rispetto delle normative.
A presto,
TWIRLING CLUB CERNUSCO a.s.d.
Il Direttivo