« Torna agli articoli CAMPIONATO REGIONALE SERIE B

25 Febbraio 2019 | Anitta Marisa Faggionato

Altro week end di gara: è la volta delle competizioni regionali della serie B.

A scendere in campo, sabato 23 febbraio nel palazzetto di Magenta ,  per lo short program  senior è:  SERENA LA GRASSA che si posiziona  al 5 posto.

Continua la competizione domenica 24 e Serena fa sentire la sua presenza. Dopo un lungo periodo di assenza si presenta ai giudici con un esercizio che le fa riscattare il periodo di distacco; un bel  secondo posto a testimonianza che la passione e la volontà costante ripagano l’impegno.  Ben tornata Serena!

Nel pomeriggio è la volta del duo Junior Sonia Palumbo e Lucia Rocchio. Una bella coppia ormai rodata ed in  continua crescita. Esibitesi per ultime si guadagnano però un meraviglioso primo classificato. Un motivo in più per credere nelle proprie capacità e per affrontare la prova internazionale che le aspetta il prossimo mese di agosto.

Si continua con il Team Junior composto da: Sonia e Lucia con Chiara Di Benedetto, Arianna Aprigliano, Giulia Gastaldelli, Giulia Lo Grippo, Giulia Marchesi,  Francesca Triggiante  che  si prende il 4 posto, scivolando dal podio penalizzate da qualche caduta attrezzo di troppo.

Per la formazione e la performance del gruppo coreografico si aggiungono alle ragazze del  team: Sara Albanese, Giorgia Marchesi, Martina Perciante, Giulietta Candela, Beatrice e Vittoria Zagato, Linda Ronzoni, Beatrice Cavallin, Lara Ripamonti, Emma Bolzoni, Matilde Bonvini e Lucrezia Albanese.

Bellissima l’interpretazione di tutte le componenti; fiere ed energiche convincono la giuria che le colloca sul gradino più alto: 1° classificato.

Grande perciò la soddisfazione di tutti; orgoglio sulle gradinate dai genitori che assistono, in campo dalle atlete stesse, da Ilaria Polenghi che le accompagnava, e da casa per chi le seguiva via chat.